PoliChromatica

Domenica 14 Maggio

PoliChROMAtica  Arcobaleno, Gioia, Uguaglianza, Pace, Arte, Infinito, Amore

17:00
La giornata verrà presentata da Pino Gagliardi giornalista e conduttore  e da Cristina Caruso, giornalista del tg 2 , insieme ad  Eduardo Tasca.



17:00
Grande festa a conclusione del Festival: è il momento di far mescolare i colori in un’unica armonia d’insieme. Si mescoleranno quindi anche gli stili e le performance incontrate durante la manifestazione. Il light artist Diego Labonia ci avvolgerà con le sue luci, potremo ammirare le esposizioni fotografiche e pittoriche.



17:30
La giornalista e scrittrice Luciana Boccardi interverrà citando il suo libro “COLORI Storia Simboli Corrispondenze” della Casa Editrice Marsilio. Perché diciamo “giornata nera”, “restare al verde”, “andare in bianco”, “vedere rosso”, “feeling blue” come malinconia? Attraverso le nostre preferenze o il nostro rifiuto di un colore emerge chiara una tendenza, una caratteristica del nostro carattere che forse non conoscevamo.



18:00
Ascolteremo le  stagioni di Vivaldi / Piazzolla con l’Orchestra dell’Accademia Internazionale Musicale di Roma. Violino solista Marco Fiorentini.



19:00
Performance corale a cura dei CorAcoR – Napoli Rainbow Choir



19:30
Monologo di Ivan Castiglione



20:00
Concerto per percussioni dell’Ars Ludi Ensemble – Drumming di Steve Reich
Improvvisazioni estemporanee a cura degli allievi del corso di percussioni del Conservatorio di Latina “O. Respighi”.



21:30
Susanna Stivali live in “Caro Chico” con la partecipazione straordinaria della pianista Christianne Neves.

Caro Chico un progetto tutto cantato in italiano,tra pop, jazz e musica brasiliana dedicato interamente alla musica di Chico Buarque, utilizzando traduzioni storiche di Bardotti, Lauzi ed alcune scritte appositamente .Il cd è uscito per la prestigiosa Biscoito Fino in Brasile e vede la partecipazione di Chico Buarque stesso oltre che di nomi come Francis Hime, Jaques Morelenbaum, Rita Marcotulli ed altri.



Molti degli artisti che sono stati presenti nelle giornate del festival,  presenzieranno alla serata di chiusura per salutare il pubblico.



22:30
Dj set – Chromatica Closing Party