Blu

BLU Mare, Equilibrio, Cielo, Riflessione

17:00
La giornata verrà presentata da Pino Gagliardi giornalista e conduttore e da Cristina Caruso, giornalista del tg 2.



17:30
Presentazione del libro ”Esercizi di felicità” di Alessandro Cozzolino.



18:00
L’attore Mauro Santopietro e la pittrice Ambra Nadalini si esibiranno in “Da pagina 870”: un estratto da  “I fratelli Karamazov” di F. Dostoevskij. Pittura e voce, per una lunga intervista al diavolo, capace di farci porre delle domande sulla necessità della fede e sull’umanità di una figura così astratta ed eterea.



19:00
La musica di Olivier Messiaen (Quartetto per la Fine dei Tempi) sarà protagonista del concerto a cura dell’Ars Trio di Roma assieme al clarinettista Giampiero Sobrino. Li accompagnerà nella lettura dei versetti lasciati da Messiaen, l’attore Mauro Santopietro.



20:00
La danzatrice Dana Terracina interpreterà “Moostar” con coreografia di Sally Anne Friedland. Tra il pubblico una performance di danza degli allievi del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II – Liceo Coreutico, a cura di Alessandra Di Segni ispirata dalla celebre opera di Vincent van Gogh: “La notte stellata”.



20:30
Performance degli allievi del corso di stylist dell’Accademia del Lusso di Roma. Ci porteranno a scoprire gli spazi infiniti tra cielo e mare, attraversando le mille sfumature del blu, tra abiti, design e shooting fotografici.



21:00
Monologo dell’attore Emanuele Simeoli con la performer Elena Costa.



21:30
Proseguiremo immergendoci nel ritmo jazz dello Quartet “Monk’s Mood”.



22:30
Concluderà la serata la cover band di Ciao Rino con “…ma il cielo è sempre più blu” e Dj Set a cura di Freak & C.